“It takes two to tango”“Bisogna essere in due per ballare il tango” — una vecchia canzone americana
Gentile utente,
Il medico “di base” è, al momento, di libera scelta. Questo è un bene prezioso: significa che sei libero di scegliere il medico che più ritieni sia adatto a te. Io non sono libero di scegliere te, ma spero sinceramente che la tua scelta includa un’adesione attiva a questo progetto. Perché “solo in due possiamo ballare“, ossia funzionare bene e ottenere il meglio. Se ritieni di esserti sbagliato, se ritieni che il mio servizio non faccia (più) per te, nessun problema: cambia professionista! Ti auguro sinceramente di trovare un altro collega capace di ballare insieme te; conosco i miei limiti e non pretendo di andare bene a tutti.
Ho deciso di chiamare il mio ambulatorio con un titolo e non con il mio nome per riassumere e farti conoscere come immagino la medicina, quindi come voglio lavorare. Non ho trovato niente di meglio che il termine “Persona” per evocare con una sola parola la complessità e le sfaccettature del mio lavoro.
Ti ringrazio di aver letto sino a qui.
Se sei interessato a scegliermi come tuo medico, ti invito a scoprire le modalità più operative di interazione con me cliccando il pulsante.