Scelta del medico a Maranello

Caro utente,

io e gli altri colleghi medici di medicina generale a Maranello (non tutti) formiamo una “rete“, ossia una organizzazione riconosciuta dall’Azienda Sanitaria volta alla collaborazione e all’ampliamento dell’offerta sanitaria per gli utenti.

Per tal motivo, se è tuo desiderio esercitare il diritto della libera scelta del medico e quindi migrare verso le cure di un altro collega – o viceversa – da un collega a me, dovrai consultare il medico di destinazione e ottenere il suo avvallo ad inserirti nella lista dei suoi pazienti (fatto salvo l’aver già colmato la propria capienza): si tratta di un foglio in carta libera da presentare al CUP-SAUB insieme alla tua richiesta di variazione.

Proprio perché vi è questa clausola restrittiva non è possibile fare tale variazione tramite Fascicolo Sanitario Elettronico o direttamente in farmacia.

Se invece non hai effettuato la scelta del medico (ad es.: assistenza scaduta, immigrazione in Maranello, ecc.), puoi scegliere liberamente uno di noi appartenenti alla rete.